Servizi di consulenza a privati ed imprese

Gestione documentale, manutenzione preventiva e industriale, perizie e stime immobiliari, consulenze giudiziarie e assicurative

SERVIZI DI CONSULENZA A PRIVATI, IMPRESE ED ENTI

Nelle grandi e piccole scelte, quando serve una consulenza di gestione immobiliare, o quando devi programmare manutenzioni e valorizzazioni. Oppure quando devi gestire i tuoi impianti o consumi…

  1. servizi di consulenza per i privati, le imprese, gli enti
  2. consulenze giudiziarie e assicurative
  3. servizi alle imprese per gare e gestione di commesse; servizi BIM dedicati
  4. valorizzazione di patrimoni culturali/servizi museali

 

Nel campo dei Servizi all’Impresa e agli Enti, UP offre anche servizi complementari, specializzati in funzione dei destinatari:

  • per le aziende e gli enti audit sicurezza sul lavoro; audit di prevenzione incendi; audit ambientali; certificazioni acustiche ed energetiche; corsi di formazione; studi specialistici;
  • per le imprese di costruzione consulenza e supporto per partecipazione a concorsi e/o appalti; manuali e fascicoli dei fabbricati;

Parliamo di una consulenza strategica e di supporto alla grandi e piccole scelte, quando bisogna decidere “cosa acquisire, cosa cedere, cosa valorizzare“. Ma può essere necessaria, invece, una consulenza amministrativa, o tecnica, perchè tutta la tua documentazione è in mano a vari (troppi) soggetti. UP ti aiuta a riappropiarti, in modo semplice e trasparente, dellav tua capacità decisionale e gestionale, senza essere dipendente da nessun tecnico! Se ti abbiamo “incuriosito”… contattaci per valutare come possiamo esserti d’aiuto.

Per le imprese vengono inoltre forniti dei servizi di nuova generazione di Gestione Appalto e Gestione Commessa nei casi in cui sia richiesto l’uso di strumenti BIM.

Per l’impresa può essere oneroso acquisire la strumentazione (hardware e software) e creare al proprio interno il know-how necessario per accedere a questo tipo di appalti, soprattutto nella fase di gara. Offriamo completo servizio di supporto, nella fase di gara, esecuzione, commissioning; sia in termini di interfaccia per l’estrazione e l’inserimento delle informazioni per predisporre e presentare l’offerta tecnico/economica, sia in termini di consulenza per la necessaria comprensione dei meccanismi tecnicoamministrativi che differiscono da quelli tradizionali.

Il modello BIM è poi uno strumento potentissimo di gestione della commessa, che consente all’impresa (sia quando il BIM sia stato utilizzato durante la progettazione che non) un grande aumento di efficienza.

UP può offrire il servizio di: – sviluppo o integrazione del modello BIM – predisposizione del modello per l’integrazione dei progetti specialistici – programmazione, per l’estrazione di dati tecnico/quantitativi – creazione, presso l’azienda, di librerie di oggetti BIM.

Maggiori informazioni sui servizi BIM.

Un settore in cui alcuni componenti di UP vantano una conoscenza estremamente specializzato è quello della Valorizzazione di Patrimoni Culturali, in cui UP opera attraverso servizi di: Storia e ricerca (Raccolta dei documenti e analisi specialistiche, Lettura dei siti e indagini sui monumenti e sulle storie, Ricerche delle fonti, pubblicazioni e dibattito culturale allargato) Museografia, concept, allestimento, masterplan (Approfondiamo tutti gli aspetti collegati ai “bisogni” degli oggetti da esporre: Scelte di museografia, Concept e progetto dell’architettura per il museo, Progetto dell’allestimento museale, Masterplan espositivi ed organizzativi).