efficienza

28 lug EFFICIENZA ENERGETICA. Urban certificato Esperto in gestione dell’Energia

A conferma del forte impegno nel settore dell’efficienza energetica, ben 4 esponenti di Urban Pro hanno concluso con successo il primo corso EGE organizzato presso la sede di Roma da Ascomac (la Federazione Nazionale Commercio Macchine, che è parte di Confcommercio e con cui Urban Pro collabora da tempo in materia di promozione di iniziative e tecnologie innovative).

I membri Urban sono, quindi, certificati ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA (requisito obbligatorio per lo svolgimento delle attività di diagnosi energetica previste dal D.Lgs. 102/2014)

Il corso si è svolto tra il 19 ed il 31 maggio, ed è finalizzato appunto alla acquisizione della qualifica di E.G.E. (Esperto di Gestione dell’Energia), che è prevista come requisito obbligatorio per lo svolgimento delle attività di diagnosi energetica previste dal D.Lgs. 102/2014, ed era aperto esclusivamente a soggetti già in possesso dei requisiti (come titoli e come esperienza professionale specifica) richiesti dalla specifica tecnica di riferimento (UNI CEI 11339).

Particolarmente qualificate le docenze, tenute da esperti di grande caratura tecnica ed istituzionale (tra cui l’Ing. Dell’Olio del GSE).

 

Download certificato Ing.Filippo Bonaccini